Suessola » La nostra storia

La Suessola Limoncello è un'azienda a conduzione familiare situata nella fertile Valle di Suessola, nel cuore della Campania. L'idea nasce dal progetto del padre di famiglia che, giunto all'età della pensione, decide di dedicarsi, insieme al resto della famiglia, alla produzione di uno dei principali prodotti enogastronomici della nostra terra: il limoncello.

Il limoncello è una bevanda ormai famosa in tutto il mondo per il suo aroma unico conferitogli da una tipica varietà di limoni coltivata solo in alcune zone della Campania. Per preservare l'unicità di questo prodotto, la Suessola Limoncello utilizza infatti solo il tipico limone di Sorrento, riconosciuto dall' Unione Europea come prodotto con Indicazione Geografica Protetta (I.G.P.).

Oltre al limoncello, l'azienda produce anche un'ottima crema di limoncello, un soave liquore al caffè e un gustoso liquore al cioccolato. Tutti i nostri prodotti vengono realizzati seguendo scrupolosamente le ricette tradizionali che i nostri antenati ci hanno tramandato.

L'alta qualità dei nostri prodotti è, infatti, garantita dalla genuinità delle antiche tradizioni e dal rispetto delle procedure tipiche di una lavorazione esclusivamente artigianale, che viene eseguita, dall'infusione alla tappatura, preservando i profumi e i sapori delle materie prime.